Master in Congress Management e Marketing degli Eventi

SESEF (Società Europea per i Servizi e la Formazione) ha aperto le selezioni per l’ammissione alla XX edizione del Master in Congress Management e Marketing degli Eventi, tra i master previsti per fine 2016, l’unico nel panorama formativo europeo a essere patrocinato da MPI EMEA European Chapter, la più grande associazione al mondo di professionisti e aziende che operano nel settore eventi.

Tra i master in Italia, la SESEF, socio ASFOR, è stata la prima scuola a organizzare un master specifico per il mondo congressuale.

I moduli didattici sono strutturati ripercorrendo totalmente i contenuti del manuale del Convention Industry Council. Rispondono alle esigenze aziendali, al fine di ottimizzare l’inserimento lavorativo degli studenti.

Il master avrà inizio il 17 ottobre 2016. 

Anche per questa edizione sono tante le agevolazioni fornite agli studenti: l’alloggio gratuito durante il periodo di lezioni a Londra, il corso gratuito di english for event integrato nel piano didattico con docente madrelingua e la possibilità di poter dilazionare la quota di iscrizione in comode rate.

Il programma di studi termina con lo stage attivabile in Italia o in Inghilterra a scelta dello studente.

Il Master in Congress Management e Marketing degli Eventi è a numero chiuso.

35 studenti verranno selezionati in seguito a una prova di ammissione da svolgere on line, bipartita in questo modo:

  • colloquio motivazionale individuale in video conferenza;
  • svolgimento di tre prove scritte: un test psicoattitudinale, uno di lingua inglese e un test di ingresso sulle materie oggetto del master.

Le selezioni si chiuderanno ufficialmente il 4 ottobre 2016, ma potrebbero chiudersi prima di questa data, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il programma del master in organizzazione eventi

Tra i tanti master in organizzazione eventi d’Italia, il percorso formativo di SESEF dà la possibilità di dedicarsi al settore congressuale in una prospettiva europea.

Ecco alcuni dettagli.

  • La durata totale del master è di 1000 ore (circa 7 mesi), così strutturate: 200 ore full time intensive a Londra (5 settimane di permanenza) tra formazione frontale, site inspection, corso di tourism for event, lavori di gruppo; 150 ore a distanza attraverso la piattaforma e-learning SESEF;master in congress management e marketing degli eventi 150 ore di project work con assistenza del docente attraverso webinar; 500 ore di stage (3 mesi circa) a partire dalla fine della parte didattica.
  • La quota di iscrizione è di € 5.100.
  • Lo stage conclusivo può essere svolto su tutto il territorio nazionale italiano o all’estero. Sarà il corsista a scegliere direttamente il proprio stage, orientandosi tra le aziende fornite dalla scuola o tramite altri canali di ricerca.

Il master è stato pensato per formare figure professionali che possano trovare impiego presso società di organizzazione eventi, tour operator, agenzie di comunicazione, convention bureau, grandi catene alberghiere e molti altri ambiti, in qualità di PCO (Professional Congress Organizer), Meeting Planner & Supplier, Public Relation Manager, Project Manager.

Per tutte le informazioni relative alle prove di selezione e alla modalità di svolgimento del master si consiglia di consultare il sito di SESEF.

Iscriviti alla Newsletter di Topformazione.it

Leave a Reply