E’ tedesco, ma ormai pienamente accasato in Italia, dove vanta il riconoscimento di tre stelle Michelin. E’ lo chef del ristorante “La Pergola”, a Roma: Heinz Beck. Sotto la sua guida, il lussuoso locale ha ottenuto dal 2001 le due stelle Michelin, e in quell’anno è stato anche il migliore ristorante per la Guida BMW. Terza stella nel 2005 e cinque forchette Michelin, 19/20 nella guida de L’espresso, 93/100 in quella del Gambero Rosso, tre stelle del Veronelli. Un vero fuoriclasse, insomma, che presenterà al Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il suo nuovo progetto: la prima edizione del Master di Alta Gastronomia.

Promosso da AssoAPI è un percorso formativo multidisciplinare dedicato alla gastronomia moderna.

Si parlerà di Scienze dell’Alimentazione e di Filosofia e Storia del mondo della Nutrizione, ma anche di Gestione Aziendale e Design.

Al termine delle lezioni, dopo un test di selezione, tutta la classe, prenderà avvio lo stage formativo presso una struttura qualificata. I migliori lavoreranno con Heinz Beck in persona!

Ai candidati selezionati verrà offerta la possibilità di presentare una domanda di finanziamento secondo il modello del credito studentesco agli istituti bancari partner.

Ma vediamo nello specifico com’è articolato il master.

Durata e struttura del Master di Alta Gastronomia

Il Master di Alta Gastronomia ha la durata complessiva di 12 mesi.

Sarà suddiviso in due sessioni.

La prima, della durata di 6 mesi, va da settembre 2017 a febbraio 2018. Saranno svolte sia le lezioni in aula che le prove in cucina ed in esterna.

Da gennaio 2018 inizierà la preparazione ai test per la selezione necessaria alla collocazione in stage dei candidati.

Sono ammessi in tutto 20 candidati.

Dieci i moduli, tutti inerenti tematiche della gastronomia moderna. E in base alla complessità degli argomenti trattati, vengono calcolate le ore di formazione.

Master in Alta Gastronomia Assoapi

Info e costi del Master di Alta Gastronomia

Il Master avrà inizio nella prima settimana di settembre.

Ha un costo complessivo di euro 8.500 + I.V.A.

Le lezioni in aula saranno svolte presso il Ropme Cavalieri Waldorf Astoria hotel & resort di Roma, sito in Via Cadlolo 101.

Nel ristorante “La Pergola “ anche esso nella medesima struttura sono previste le lezioni di cucina.

Alcune lezioni saranno svolte presso sedi esterne comunicate di volta in volta agli studenti, secondo un preciso calendario.

Tutte le altre informazioni sono reperibili sul sito ufficiale di Assoapi.

“Voglio che i ragazzi imparino tutto quello che serve per lavorare nel mio mondo. Ma voglio anche che vivano la realtà del quotidiano, oltre i libri, direttamente in cucina”. Con queste parole lo Chef Heinz Beck vi dà appuntamento a settembre!

Iscriviti alla Newsletter di Topformazione.it

Leave a Reply