D’estate è giusto godersi il meritato riposo dopo un anno di fatiche. Ma se fosse proprio questo il periodo migliore per sedersi di nuovo a un banco, e vivere da protagonista un’esperienza altamente professionalizzante? Sono tanti i corsi e master estivi 2017 promossi da prestigiose scuole in tutta Italia. Perché non approfittarne, tra una nuotata al mare e una camminata in montagna?

Corsi di design con ISAD: i workshop per la progettazone

I corsi estivi di ISAD per il 2017 si svolgono nell’arco di due settimane, per un totale di 54 ore, dal 3 al 14 Luglio 2017.

Ecco tutti i workshop di design in programma:

  • Exhibit Design Summer: lo studente viene guidato nella progettazione di un allestimento per mostre, eventi e manifestazione.
  • Interior Yacht Design Summer: il corso è suddiviso in lezioni teoriche frontali, esercitazioni con professionisti del settore. E’ prevista anche la visita a un cantiere nautico. Focus del workshop sarà il progetto esecutivo di uno spazio elegante, raffinato, ma anche perfettamente funzionale.
  • Shop Design Summer: un corso che guarda ai nuovi modi di intendere il consumo, soprattutto nell’ambito della moda. I partecipanti impareranno a progettare un concept store che riesca a emozionare il cliente, rendendolo protagonista.

Tra i corsi e master design 2017, gli approfondimenti in ambito design saranno sicuramente utili per affinare le proprie conoscenze e svilupparle in ambito professionale.

La Summer School della Cattolica: per la Giustizia globale

La Summer School dell’Università Cattolica si terrà a Montepaone Lido (CZ) dal 17 al 20 luglio 2017. Quattro incontri per un totale di 25 ore.

Il tema è: “Mobilità umana e Giustizia globale“. L’idea per l’ottava edizione della scuola estiva è nata a seguito della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che ha focalizzato l’attenzione sul disagio di bambini e ragazzi nei processi migratori.

Studiosi ed esperti presenteranno ricerche, iniziative e testimonianze. Sono inoltre previste visite ai luoghi di prima accoglienza e a quelli destinati all’impegno culturale e civile.

Marketing digitale: l’estate di Professional Datagest

L’e-commerce sta riscuotendo sempre più successo, diffondendosi a macchia d’olio.

Per questo Professional Datagest ha pensato di offrire un corso intensivo di E-Commerce e Digital Strategy. Una settimana, dal 24 al 30 giugno, in cui i professionisti impareranno a gestire in modo proficuo i più recenti strumenti della comunicazione digitale e del CRM.

Community Management, Social Media Advertising&Marketing, progettazione di un Retail Concept virtuale: questi alcuni dei temi trattati, con continue esercitazioni pratiche che consolidano l’apprendimento.

Ma un altro elemento fondamentale della comunicazione e del marketing è certamente l’evento.

E, infatti, tra i corsi e master estivi 2017, il seminario “Organizzare eventi aziendali” si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per dare vita a eventi di successo.

Verranno trattati tutti gli argomenti legati alla tipologia, alla progettualità e alla logistica degli eventi. Il contesto di riferimento, l’individuazione degli obiettivi, il briefing e l’elaborazione del progetto, il piano economico-finanziario, la comunicazione, la ricerca degli sponsor. E ancora, le attività post- evento e la relazione con il cliente. La durata complessiva è di 16 ore, suddivise nelle giornate del 24 giugno e 1° luglio 2017.

Percorsi estivi mirati e specifici, che puntano alla crescita personale. Per ripartire a settembre nel pieno della forma.

 

Iscriviti alla Newsletter di Topformazione.it

Leave a Reply