Master in Turismo

Sono numerosi i giovani interessati a una carriera nel settore turistico, desiderosi di conoscere nuove culture e di valorizzare il proprio territorio. Questo campo offre l’opportunità di imparare molti altri aspetti specifici, come ad esempio i sistemi di strategie di comunicazione, di pianificazione di viaggi, e di apprendere gli elementi fondamentali del diritto e del business legati al turismo.

I Master in Turismo sono destinati a chi è interessato ad acquisire proprio queste conoscenze e competenze: dal settore marketing, management e gestione dell’impresa turistica, fino alla valorizzazione culturale del territorio e delle tradizioni enogastronomiche e culinarie.

I master qui proposti sono intesi come corsi di perfezionamento per arricchire la propria figura professionale e ottenere una specializzazione nel settore turistico. Gli allievi possono qualificarsi in ambiti quali turismo gastronomico ed enogastronomico, turismo congressuale e management in strutture turistiche.

I nostri articoli presentano diversi tipi di Master in Turismo: scegli quello più adatto a te!

Master online in Front-Office Management

Il Master Online in Front-Office Management proposto da MASTER SESEF si rivolge a tutti coloro che sono già inseriti in attività aziendali e vogliono ampliare le proprie conoscenze riguardo all’ambito della contabilità, della finanza e del controllo dell’impresa turistica. L’obiettivo è di formare un front-office manager con una preparazione completa, basata sulla multidisciplinarietà, in modo
CONTINUA

Il sommelier nel food&beverage: abbinare con gusto ed eleganza

Il sommelier è un professionista dotato delle competenze necessarie per poter effettuare un’analisi organanolettica dei vini valutandone tipologia, qualità, caratteristiche e potenzialità di conservazione; è la figura esperta cui ci si rivolge per stabilire i corretti abbinamenti gastronomici nei servizi di ristorazione. L’analisi sensoriale integrata alla presentazione e al servizio del prodotto enologico è l’elemento
CONTINUA

Ricoprire un ruolo manageriale nella produzione vinicola

La produzione vinicola in Italia è uno dei settori che più può vantare un largo bacino cui attingere materia prima, grazie alle tante varietà regionali che il nostro territorio ha da offrire. I prodotti enologici sono da sempre molto apprezzati all’estero, trattandosi dei più rappresentativi all’interno del prestigioso marchio made in Italy. La produzione vinicola
CONTINUA